Interconsulting è in grado di sintetizzare le competenze e le tecnologie acquisite negli anni al fine di offrire una linea di soluzioni nel settore della sicurezza, dove l'innovatività rappresenta l'elemento vincente. Interconsulting ha sviluppato una strategia di azione che prevede una stretta sinergia tra le conoscenze del mondo "embedded", che caratterizza la sensoristica di campo, e quelle di comando e controllo per la progettazione delle infrastrutture di sicurezza e dei centri di monitoraggio e supervisione.
I processi e le infrastrutture di sicurezza interni necessari per la gestione delle forniture del Ministero della Difesa rappresentano un valore aggiunto che ha notevolmente facilitato l'approccio a questo settore applicativo. L'espressione migliore delle capacità di Interconsulting si traducono quindi nello sviluppo di componenti e progetti nelle seguenti aree:
- Sistemi integrati di controllo per infrastrutture "critiche" Safety+Security+Logic
- Sistemi di tracciamento di materiali, persone, automezzi, natanti basati su tecnologia RFID
- Sistemi di Monitoraggio ronde
- Sistemi di videosorveglianza attiva basati su tecniche di "Motion Detection"
- Sistemi integrati di sorveglianza antiintrusione
- Sistemi di comunicazione cifrati
- Sistemi di gestione di dati di "intelligence"
- Monitoraggio e protezione di reti

Aeronautica
Interconsulting rappresenta nel settore dell’areonautica una realtà consolidata, dove le competenze si uniscono alle conoscenze degli standard di prodotto e di processo.
Segue >
Comunicazioni
Le Comunicazioni rappresentano per Interconsulting un’area tecnologica consolidata da esperienze accomunate dai medesimi fattori di qualità e sicurezza.
Segue >