Comunicazioni

comunicazioni 2 02

Le Comunicazioni rappresentano per Interconsulting un’area tecnologica consolidata da esperienze e competenze altamente qualificate, molto diversificate, ma accomunate dai medesimi fattori di qualità, sicurezza, affidabilità e livello di performance. Le comunicazioni forniscono di fatto la base infrastrutturale su cui poggiano tutti i sistemi complessi di ultima generazione, siano essi Wired, su rame o fibra, o Wireless short o long range, in un’ottica sempre più network-centrica.

comunicazioni 2 06

Le conoscenze sviluppate da Interconsulting comprendono lo sviluppo di dispositivi per la realizzazione del livello fisico (Ricetrasmettitori), nonché l’implementazione delle pile protocollari di più alto livello, conformi agli standard Militari (MIL-STD, STANAG) e/o Civili (ARINC, ITU-T):

  • Progettazione e sviluppo di protocolli per la comunicazione bordo-terra di tipo V/UHF Data Link e HF Data Link, Wideband Data Link
  • Progettazione e sviluppo di componenti embedded per sistemi di comunicazione tattica: Link-11, Link-16
  • Progettazione e sviluppo di componenti embedded per SW Defined Radio
  • Verifica e validazione di architetture SCA per SW Defined Radio
  • Progettazione e sviluppo di applicazioni basate su protocolli IP (LAN, WAN, WLAN)
  • Progettazione e sviluppo di Protocolli VoIP (H.323)
  • Progettazione di piattaforme di comunicazione basate su framework commerciali / open source (eg. Asterisk) 

correlato 0

Aeronautica

Interconsulting rappresenta nel settore dell’areonautica una realtà consolidata, dove le competenze si uniscono alle conoscenze degli standard di prodotto e di processo.

Segue >

Difesa

Interconsulting ha importato dal settore della Difesa, ambito in cui l’azienda si è mossa fin dagli albori, le metodologie di sviluppo ed il modello del sistema di qualità.

Segue >
 

Industria

La proposta di Interconsulting per l’industria è orientata principalmente agli aspetti Mission e Safety Critical, attinenti alle eccellenze tecnologiche importate dall’Aerospazio e Difesa.

Segue >

Sicurezza

Interconsulting è in grado di sintetizzare le competenze e le tecnologie acquisite negli anni al fine di offrire una linea di soluzioni nel settore della sicurezza.

Segue >
 

Spazio

Interconsulting è coinvolta nei più importanti programmi spaziali europei mediante la collaborazione con le maggiori industrie del settore.

Segue >

Trasporti

Le competenze ed i modelli di processo maturati nell’area dei Sistemi Safety Critical permettono ad Interconsulting di misurarsi con successo in settori limitrofi dal punto di visto applicativo.

Segue >